Il nuovo manipolatore per sacchi ad altezza ridotta è stato progettato per l'utilizzo in ambienti molto ridotti in altezza, come ad esempio i soppalchi in cui avviene il versamento del contenuto dei sacchi all'interno di tramogge.
La contrazione del tubo di sollevamento avviene in direzione orizzontale, andando ad eliminare quindi l'ingombro dato dal tubo stesso quando completamente retratto.
La portata di questo sollevatore per sacchi può arrivare fino a 50 kg. L'altezza del manipolatore sarà determinata in funzione dell'altezza disponibile e delle posizioni che si vogliono raggiungere con il sacco sollevato.
Questo manipolatore può essere realizzato in esecuzione a braccio articolato, oppure per essere appeso a gru a bandiera o carroponte leggero funzionante a spinta. La prima esecuzione è quella che raggiunge il minore ingombro in altezza e consente operazioni di movimentazione veramente estreme.
Per maggiori informazioni potete visionare il filmato MANIPOLATORE PER SACCHI AD ALTEZZA RIDOTTA / BAG MANIPULATOR FOR CONFINED SPACES - YouTube